Software previsionale di impatto acustico

PRELUDE

Prelude è software di calcolo previsionale per la valutazione dei livelli di rumorosità che si propagano in ambiente esterno e generati da diverse categorie di sorgenti. La stima delle attenuazioni complessive che subiscono i livelli di rumore durante la loro propagazione è compatibile con le indicazioni della norma UNI ISO 9613 – 2.

Con Prelude è possibile simulare la presenza di sorgenti puntiformi e lineari che generano una rumorosità che si propaga in campo libero oppure schermato da ostacoli quali barriere fonoassorbenti o fabbricati.

Il software include un applicativo per la stima della rumorosità generata dai sistemi di ventilazione a condotte.

I livelli di rumore stimati possono essere rappresentati attraverso mappe colorate isolivello oppure essere esportati automaticamente in formati compatibili con i comuni fogli di calcolo.

E’ disponibile una funzione di creazione automatizzata di report di calcolo che agevola l’integrazione dei risultati ottenuti all’interno della documentazione tecnica prodotta.

Prelude è caratterizzato da una serie di funzionalità che ne consente un generale utilizzo nell’ambito della redazione della documentazione di impatto acustico ai sensi dell’articolo 8 della Legge n. 447 del 1995.

VERSIONI DI PRELUDE

Prelude 1.0

Prelude 2.0